SEMPRE DI PIU!

Il Premio CULTURA + IMPRESA - ormai giunto alla X edizione - è un osservatorio nazionale sempre più seguito da aziende ed enti distribuiti su tutto il territorio italiano. Ha l’obiettivo di premiare i migliori progetti di Sponsorizzazione e Partnership culturale, di Produzione culturale d’Impresa, e di attivazione dell’Art Bonus d'Impresa, valorizzando presenza e ruolo sia dell’Operatore culturale che dell’Impresa che investe in e con la Cultura. Favorire relazioni fattive tra il ‘Sistema Cultura’ e il ‘Sistema Impresa’ assicura infatti un contributo strategico allo sviluppo culturale, sociale ed economico del nostro Paese e dei nostri Territori. Il Premio fa parte del ‘Progetto CULTURA + IMPRESA’, una piattaforma informativa, formativa, relazionale e di benchmarking per intensificare e rendere più efficienti i rapporti tra Operatori e Istituzioni culturali pubblici e privati da un lato, e Imprese, Fondazioni erogative e Agenzie di comunicazione dall’altro.

Quest'anno il Premio è in collaborazione con ALES, Associazione Civita, Federculture, Fondazione Cariplo e Fondazione Italiana Accenture e ha ricevuto - ad oggi - il patrocinio di: Comune di Milano, Regione Lombardia, ACRI, ANCI, ASSIF, Assifero, CSR-il Salone della CSR e dell'innovazione sociale, CCW-Cultural Welfare Center, FERPI, Fondazione Sodalitas, GAi, Prioritalia, Symbola e UNA.

I Premi formativi che saranno consegnati ai vincitori delle cinque Menzioni Speciali previste quest'anno da Regolamento, saranno offerti da: Fondazione Fitzcarraldo, IULM, Luiss Business School, UPA e 24Ore Business School.

I Media partner che sono sempre al fianco del Premio e che ringraziamo invece sono: AgCULT, Artribune, Il Giornale dell'Arte e Prima Comunicazione.