Indagini, studi e ricerche
2003-2004
Guida operativa alle Sponsorizzazioni nelle Amministrazioni pubbliche
per Cantieri – Dipartimento Funzione Pubblica – Presidenza del Consiglio dei Ministri
2006
Panel di osservazione Progetto Milano Cultura Assessorato alla Cultura
per Provincia di Milano
2008
Indagine ‘Cultura & Comunicazione d’Impresa – Ricerca e Workshop
per Comune di Milano, MIBACT
2010
Ricerca tra 1500 imprese: ‘Il Valore della Cultura’ – Gli investimenti delle Imprese italiane in Cultura
con Associazione Civita, Astarea, Unicab
2012
Ricerca ‘Cultura e Comunicazione d’Impresa, in tempo di crisi’
con 24Ore Cultura, Astarea, pubblicata nel Rapporto Federculture 2014
2014
collaborazione alla Ricerca ‘Sponsorizzazioni e Partnership Culturali’
condotta tra 108 Associati UPA
2016
contributo CULTURA+IMPRESA: i nuovi paradigmi delle Sponsorizzazioni e delle Partnership culturali
pubblicato nel Rapporto Federculture 2016
2017
collaborazione alla doppia Indagine svolta nell’ambito del Progetto THE BRIDGE
dallo Sportello delle Partnership culturali della Camera di Commercio di Milano tra campioni di Operatori culturali e Imprese
2023
Ricerca Impresa e Cultura a Cuneo
svolta per Confindustria Cuneo, in collaborazione con Astarea
Guida operativa alle Sponsorizzazioni nelle Amministrazioni pubbliche
per Cantieri – Dipartimento Funzione Pubblica – Presidenza del Consiglio dei Ministri
2006
Panel di osservazione Progetto Milano Cultura Assessorato alla Cultura
per Provincia di Milano
2008
Indagine ‘Cultura & Comunicazione d’Impresa – Ricerca e Workshop
per Comune di Milano, MIBACT
2010
Ricerca tra 1500 imprese: ‘Il Valore della Cultura’ – Gli investimenti delle Imprese italiane in Cultura
con Associazione Civita, Astarea, Unicab
2012
Ricerca ‘Cultura e Comunicazione d’Impresa, in tempo di crisi’
con 24Ore Cultura, Astarea, pubblicata nel Rapporto Federculture 2014
2014
collaborazione alla Ricerca ‘Sponsorizzazioni e Partnership Culturali’
condotta tra 108 Associati UPA
2016
contributo CULTURA+IMPRESA: i nuovi paradigmi delle Sponsorizzazioni e delle Partnership culturali
pubblicato nel Rapporto Federculture 2016
2017
collaborazione alla doppia Indagine svolta nell’ambito del Progetto THE BRIDGE
dallo Sportello delle Partnership culturali della Camera di Commercio di Milano tra campioni di Operatori culturali e Imprese
2023
Ricerca Impresa e Cultura a Cuneo
svolta per Confindustria Cuneo, in collaborazione con Astarea