CONNESSIONI SOSTENIBILI AL SALONE DELLA CSR

Dal 2013 Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale contribuisce alla diffusione della cultura della responsabilità sociale, offerendo occasioni di aggiornamento, facilitando il networking tra i diversi attori sociali. Anche quest’anno, ha ricoperto diverse funzioni: evento culturale; occasione di incontro, confronto e networking tra organizzazioni; piattaforma di comunicazione dove raccontare le proprie esperienze; spazio di aggiornamento; attivatore di comportamenti positivi; luogo dove si generano nuove idee.

Tra le numerose attività che hanno composto l’ampio programma dell’iniziativa, il Comitato CULTURA + IMPRESA ha creato 2 tavole rotonde, invitando un parterre di relatori che potessero dare spunti in tema di Comunicazione d’Impresa, Arti e Cultura. La prima tavola rotonda a visto protagonisti i seguenti relatori e tematiche.

COMUNICAZIONE D’IMPRESA, ARTI E CULTURA

Relatori:

Andrea Benassi - Resp.le Responsabilità Sociale e Sostenibilità Istituto per il Credito Sportivo

Ilaria Catastini - General Manager of Evolve Maire Tecnimont Foundation

Carla Peirolero - Direzione artistica Suq Genova Festival e Teatro

Marco Amato - Corporate Communication Senior Manager Lavazza Group & Lavazza Museum

Guarda QUI la presentazione.

 

Ieri mattina è stato assegnato anche il Premio d’Artista nell’ambito del riconoscimento Cultura + Impresa a Michelangelo Pistoletto. Dopo un’introduzione dedicata al maestro biellese e al Terzo Paradiso – con un focus sul legame tra e il simbolo trinamico e la sostenibilità – proposta dal curatore Fortunato D’Amico, il fondatore di Cittadellarte è intervenuto in collegamento online in diretta per la consegna ‘virtuale’ del premio Future Cube creato da Lorenzo Marini.

Premio PROTAGONISTI CULTURA + IMPRESA a MICHELANGELO PISTOLETTO

Relatori:

Michelangelo Pistoletto - artista

Catterina Seia - componente Comitato Direttivo CULTURA + IMPRESA

Fortunato D’Amico - Curatore, scrittore di saggi e autore televisivo

Lorenzo Marini - Comunicatore e artista

Leggi qui l'articolo su Cittadellarte Journal.